Al Capri Palace s’inaugura il Bistrot Ragù
30 Giugno 2011
La Eblex conferma Andrea Berton come suo collaboratore
30 Giugno 2011

“Diamoci del T” il tour organizzato da Trentinosalumi

tour-trentino-salumiIl consorzio Trentinosalumi festeggia la stagione estiva con “Diamoci del T”, un “Tour” itinerante fra i salumifici della regione, scandito in tappe domenicali fino al 31 luglio, con abbinamenti selezionati ai vini tipici del posto. “Vogliamo far conoscere i prodotti, ma anche i produttori e i laboratori dove nascono i nostri salumi, perché la storia di ogni prodotto è soprattutto storia di una famiglia, di esperienze, di ambienti”: questo lo scopo del tour, espresso dal presidente del Consorzio, Loris Largher.
La prima edizione di “Diamoci del T” è stata organizzata in collaborazione con il “Movimento turismo del vino”, le cui cantine affiliate in Alto Adige saranno ospitate dai salumifici. Questi ultimi non fanno altro che restituire l’ospitalità ricevuta nel corso di “Cantine aperte”, di maggio, dove le Aziende del vino hanno offerto una vetrina a ben 11 salumifici trentini.
“Questa collaborazione con il Movimento turismo del vino – ha dichiarato Largher – va nella direzione di creare una rete fra gli operatori dell’agroalimentare e dell’enogastronomico nel nostro territorio. La formula potrebbe coinvolgere, nelle prossime edizioni, anche altre tipologie di prodotti, arricchendo il messaggio di un contesto produttivo territoriale di alto livello qualitativo”.
Per chi visiterà almeno quattro salumifici, fino al termine del tour, sarà dato in omaggio un gadget informativo sulla regione, le sue tradizioni e i suoi prodotti. Per riceverlo, è necessario compilare la scheda di presenza.

Per saperne di più: http://www.trentinosalumi.it/

Print Friendly, PDF & Email