Vivi la Giornata Nazionale Mangiasano
18 Maggio 2013
Le mance, dove e perché
19 Maggio 2013

Dire Fare Sognare!

Giancarlo Mondini, presidente di AIS Romagna; Gianluigi Zenti, presidente di Accademia Barilla; Massimo Montanari, storico della cucina italiana docente all’Università degli studi di Bologna; Ermi Bagni, direttore dei Marchi storici Lambruschi Modenesi; Denis Pantini, ricercatore del centro studi Nomisma di Bologna.

Sono loro i vincitori di “Dire, Fare, Sognare”, il premio che per il secondo anno riconosce il merito dell’enogastronomia dell’Emilia Romagna attraverso le persone che contribuiscono quotidianamente a renderla migliore. Andrea Grignaffini, Giorgio Melandri e Lorenzo Frassoldati hanno individuato in queste cinque personalità chi ha saputo distinguersi non solo sognando, ma tramutando in parole e azioni le proprie idee in maniera efficace e continuativa.

[nggallery id=100]

I vincitori saranno premiati lunedì 27 maggio, in una giornata sostenuta da Partesa Emilia Romagna per il vino, che partirà dalle ore 10,30 al Supercinema di Santarcangelo di Romagna: a seguire, sarà consegnato anche un riconoscimento che premia il lavoro di tre operatori di ogni provincia emiliano romagnola, da Piacenza a Rimini, scelti tra ristoratori, baristi, enotecari e torrefattori (Emergente, Narratore, Sognatore).
Conduce la giornata l’attore Ferruccio Filipazzi, testi di Alessandra Meldolesi e accompagnamento musicale di Nicoletta Bassetti.

Print Friendly, PDF & Email