La NIC, pronta e carica per le Olimpiadi di Erfurt
7 Settembre 2012
Il menu trasparente di Villa Torretta per il Festival della Biodiversità
7 Settembre 2012

Distilleria Andrea Da Ponte: impresa storica d’Italia nel 120° anniversario

grappa-unica-da-ponteEra il lontano 1892 quando Andrea Da Ponte, discendente del celebre Lorenzo Da Ponte, il librettista di Mozart, fonda una distilleria nei verdi territori di Conegliano Valdobbiadene. 120 anni di lavoro, dedizione, progressi e successi sono passati da allora e oggi la Distilleria Andrea da Ponte può fregiarsi dell’ultimo importante riconoscimento, l’iscrizione nel  Registro delle Imprese Storiche d’Italia della CCIAA di Treviso.

L’organo riconosce e valorizza tutte quelle imprese longeve che hanno avuto un ruolo attivo nello sviluppo dell’economia nazionale e del loro territorio.

“Ricevere questo riconoscimento nelle ricorrenza del 120° anno dalla fondazione è motivo di orgoglio” dichiara Francesco Fabris, pronipote di Andrea Da Ponte, “perché premia l’impegno profuso nella ricerca dell’elevata qualità e l’investimento continuo non solo nel prodotto e nelle risorse umane, ma anche nella tutela dell’ambiente. È mio obiettivo trasmettere al mondo questa importante realtà del nostro territorio”.

Ieri come oggi, di generazione in generazione, si sono susseguiti nuovi modi di assaporare la Grappa di Prosecco, un valore aggiunto che ne ha fatto un esempio del Made in Italy nel mondo.

WWW.DAPONTE.IT

Print Friendly, PDF & Email