Dadi Older ideali per i celiaci
30 Settembre 2011
Professione Cuoco: il corso del Gambero Rosso sta per partire
1 Ottobre 2011

Conto alla rovescia per Distillerie Aperte 2011

Amanti delle grappe? Dal 2 al 9 ottobre si svolgerà l'edizione 2011 di Distillerie Aperte a Vicenza. Per questa occasione diverse famose grapperie apriranno le porte agli astanti.

distillerie-aperte-2011Per le grappe e i distillati veneti, non c’è momento più importante dell’anno della manifestazione “Distillerie Aperte”, banco di prova organizzato da “Vicenza qualità” e che rimane uno dei palcoscenici più importanti della regione. L’iniziativa si svolgerà dal 2 al 9 ottobre 2011, in contemporanea con il momento di picco dell’attività di distillazione, poco dopo il termine della vendemmia, con l’apertura straordinaria di alcune grapperie famose: Distilleria F.lli Brunello di Montegalda, Distillerie Dal Toso Rino e figlio di Ponte di Barbarano, Distilleria Li.dia di Villaga, Poli Distillerie di Schiavon e Distilleria Schiavo di Costabissara.
Le visite, condotte direttamente dai maestri grappaioli, prenderanno in rassegna tutte le fasi della lavorazione, avvicinando il grande pubblico a un mestiere vecchio di secoli, con tanto di aneddoti, segreti “di famiglia” e piacevoli degustazioni, in abbinamento con le tipicità agroalimentari della regione.
Quest’anno verranno riproposte anche le “Sedute spiritiche”, format di successo della scorsa edizione, che ha conquistato l’immaginazione degli ospiti. Previa prenotazione, i partecipanti potranno provare l’ebbrezza delle “degustazioni al buio”, sfidandosi reciprocamente a riconoscere la tipologia dei distillati proposti. Solo per i migliori sarà consegnato un omaggio finale, in linea con il tema della manifestazione.

Per saperne di più: 0444 – 994750 (Camera di Commercio di Vicenza) oppure info@vicenzaqualita.org

Print Friendly, PDF & Email