L’utopia alla base del rinnovamento: il gastronomo fa economia politica.
15 Maggio 2013
Caseifici Aperti per dire Grazie
17 Maggio 2013

Diventa “Salumiere per un giorno”

Lenti mette in palio un Weekend gastronomico Food&Art Italian Experience by ALMA, ma devi dimostrare di saper tagliare la “fetta perfetta”, non al coltello, ma al pc!

Lenti, l’azienda piemontese che dal 1935 è specializzata in prosciutti cotti, si è inventata un contest divertente che metterà alla prova le abilità di tanti foodies: “Salumiere per un giorno” è gioco per smartphone e pc che consiste nel tagliare la fetta perfetta di prosciutto.

Come? Indossato il grembiule, si dovrà posizionare il prosciutto sull’affettatrice regolando angolazione e forza del taglio. Per entrare nella Top 50 da cui verranno estratti i quattro vincitori, i partecipanti potranno giocare più volte, accumulando punti fino all’estrazione finale del 15 luglio.

Cosa si vince? 4 week end gastronomici Food&Art Italian Experience by ALMA per due persone in uno splendido Resort&Spa 5 Stelle Lusso a Torgiano, Perugia, tra prodotti e i vini tipici della regione, cenando in una location storica e partecipando ad uno speciale laboratorio di cucina sotto la guida degli chef di ALMA.
Ma con Lenti si vince tutti i giorni: partecipando al contest si otterrà un buono per ricevere in omaggio 50gr di Prosciutto Cotto Lenti per ogni 150gr di prodotto acquistato.

Con quattro video, inoltre, quattro salumieri di Torino e dintorni mostreranno dai loro negozi i trucchi del mestiere: posizionamento del prosciutto sull’affettatrice, regolazione dello spessore della lama, pressione nell’affettaggio e delicatezza nel raccogliere la fetta.

Lenti sarà presente anche al Salone del Libro di Torino dal 16 al 20 Maggio 2013, all’interno di Casa CookBook, dove i visitatori parteciperanno dal vivo a Salumieri per un giorno.

Il regolamento completo del gioco sarà disponibile dal 14 maggio su www.facebook.com/ilcottolenti e www.lenti.it/tiki-index.php

Print Friendly, PDF & Email