Storie di cibo, racconti di vita: cinquant’anni della Milano di Aimo e Nadia
24 Luglio 2012
Il Consorzio Parmigiano Reggiano interviene nuovamente a sostegno dei produttori colpiti dal terremoto
25 Luglio 2012

Da Eat’s a Conegliano: 800 vini in degustazione con Ombre in Cantina

eatsÈ la proposta per l’estate che Eat’s dedica agli winelovers: nel food store di Conegliano, ogni venerdì e sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle 18 alle 20, lo spazio dedicato all’enoteca si trasforma in accogliente salotto dove è possibile degustare quattro vini e quattro spumanti diversi a settimana, fino a completare a rotazione l’incontro con tutte le 800 etichette. “Ombre in Cantina” è il nome dell’iniziativa, pensata da Eat’s per approfondire una maggiore conoscenza dei prodotti in vendita sugli scaffali.

“La filosofia di questo food-store è infatti sempre stata quella di educare all’acquisto secondo una crescente consapevolezza di ciò che si cela dietro ad ogni prodotto, dell’origine delle materie prime, della stagionalità dell’ortofrutta, dei metodi di coltivazione e allevamento più rispettosi della natura e dei suoi cicli. Anche dietro ad ogni vino si nascondono delle storie straordinarie ed è bello poterle condividere con gli enoappassionati offrendo alla clientela un servizio in più” spiega Michela Camatta, responsabile degli eventi e della Cantina.

Gli ospiti possono decidere il formato dell’ordinazione tra calice, mezzo calice o assaggio, che in ogni caso è accompagnata da cicchetti offerti gratuitamente, ma potranno anche ordinare qualsiasi cosa presente nello store, dai salumi ai formaggi fino al menu del Risto-Bistrot. E i prezzi dei vini? Quelli dello scaffale: nessun ricarico è infatti applicato sul prezzo dei calici, in questo modo il cliente può decidere di assaggiare anche un vino importante ad un costo accessibile.

Ogni settimana viene distribuito un volantino con i vini proposti in degustazione per il week-end, che viene inviato anche tramite la newsletter Eat’s a tutti coloro che sono iscritti tramite il sito www.eatstore.it
L’iniziativa “Ombre in Cantina” prosegue per tutta l’estate e si aggiunge alla programmazione degli appuntamenti del “Gusto in Vetrina”, i tradizionali incontri settimanali tra clienti e produttori, che riprenderanno a partire da settembre.

Print Friendly, PDF & Email