“Diamoci del T” il tour organizzato da Trentinosalumi
30 Giugno 2011
Due domande a Romana Tamburini di Surgital
1 Luglio 2011

La Eblex conferma Andrea Berton come suo collaboratore

andrea-berton-eblexLa Eblex, l’ente che sostiene il comparto delle carni bovine e ovine inglesi ha confermato per il terzo anno consecutivo lo chef  del Trussardi di Milano, Andrea Berton quale testimonial collaboratore nella promozione di carni inglesi in Italia.  Uno dei primi talenti della ristorazione italiana, Berton ha rinnovato questo accordo come testimone delle carni inglesi.
“Per me è fondamentale  – spiega Berton – conoscere i prodotti che uso in cucina e aver avuto la possibilità di lavorare con la Eblex che mi ha permesso di conoscere a fondo l’English Beef e l’English Lamb, mi ha dato modo di poter apprezzare le qualità di queste carni”.
“Con questa collaborazione – ha dichiarato Jeff Martin, responsabile della Eblex in Italia – sono nate diverse iniziative e abbiamo sviluppato svariati progetti. Le motivazioni che tre anni fa ci hanno convinto a lavorare con Berton, non sono mai venute meno, anzi abbiamo sempre cercato di rafforzarle”.  “Berton  è la persona giusta per rappresentare la qualità delle nostre carni  – continua Martin – e dà un valore aggiunto al nostro lavoro”.
I consumi di carne inglese nel nostro paese  a marzo 2011 sono  aumentate del 3,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre la carne d’agnello ha visto un incremento del 10,8%.  “Il lavoro sin qui condotto – conclude Martin – è stato fatto bene  e i risultati ce lo confermano, si tratta di continuare su questa  strada”.

Print Friendly, PDF & Email