Taste on the Lake, il gusto in tutti i sensi
6 Aprile 2016
Dining with the Stars a Milano
6 Aprile 2016

Edizione da record per il Campionato Mondiale della Pizza

A pochi giorni dall’inaugurazione del Campionato Mondiale della Pizza, che, giunto quest’anno alla sua venticinquesima edizione, si terrà alle Fiere di Parma, nelle sale del Palacassa, dall’ 11 al 13 aprile, i numeri sono da primato. Sono più di 650, infatti, gli iscritti (da 25 nazioni), con un record di presenze femminili, essendo oltre una cinquantina le donne che si presenteranno in gara, provenienti da Svizzera, Italia, Francia, Grecia, Cina, Portogallo, USA e Croazia.
Quale modo migliore, dunque, di festeggiare le “nozze d’argento” della competizione più longeva e di maggior respiro internazionale per i professionisti della pizza? Non solo. Per l’occasione, venerdì 8 aprile le sale saranno straordinariamente aperte agli imprenditori di Confindustria, con l’iniziativa “Pizza che Impresa”, per la quale è atteso il gotha dell’imprenditoria italiana.
Il calendario prosegue ricco di iniziative nei giorni della kermesse.
Lunedì 11 e martedì 12 aprile, per esempio, sono in agenda tutte le gare gastronomiche e le selezioni per il Trofeo Heinz Beck, oltre alle selezioni per la gara di Stile Libero individuale.
Mercoledì 13, invece, sarà la volta delle gare di Velocità e Larghezza, di “Pizza a Due” e della finale del Trofeo Heinz Beck “I Primi… in Pizzeria”. A seguire lo Stile Libero a squadre e la finale di Stile Libero individuale.
Alle ore 20.00, infine, l’inizio del Gran Galà della Pizza, con le premiazioni del Campionato 2016, di cui Le 5 Stagioni di Agugiaro&Figna è main sponsor, alla presenza di Gian Marco Tognazzi che ha ereditato dall’indimenticabile Ugo la passione per la cucina italiana.

Print Friendly, PDF & Email