“Terlaner I”, la nuova Grande Cuvée di Cantina Terlano
24 Gennaio 2014
Nutrirci di insetti, energia per la vita?
25 Gennaio 2014

El Chiustrin, il “temporary restaurant” tutto made in Milan!

Il ristorante I Chiostri di San Barnaba presenta El Chiustrin, spin-off completamente vocato alla tradizionale cucina milanese.

Risotto con l’ossobuco, cassoeula, mondeghili, lingua, barbajada, sono solo alcuni dei piatti che si possono assaggiare nella suggestiva cornice dell’ex convento francescano del XV secolo che ospita il ristorante, frutto della lavorazione di materie prime selezionate a filiera corta o cortissima, in molti casi con certificazione bio e a km 0.
Tra i produttori, Cascina Zipo che lavora ancora con antichi macchinari per il suo riso Carnaroli, i Fratelli Tomasoni con il Grana Bio Bresciano,Tradizioni Padane con la pasta fatta con Grano Monocco, un cereale che veniva coltivato in Lombardia già 10.000 anni fa, Cascina Cassinetta dei Ronchi con la Mortadella di fegato, Zafferanami con lo zafferano; accanto ad essi, trovano ampio spazio anche produzioni fatte in casa, come la giardiniera,il paté milanese, il burro e il dado vegetale.

Le proposte:

Il menu: dal martedì al sabato, tanti antipasti, una portata principale a scelta tra grandi classici e sapori dimenticati e una proposta dolce, tutto rigorosamente di stagione.

I vini. Carta lombarda dalle bollicine della Franciacorta ai grandi rossi di Valtellina fino ai bianchi dell’Oltrepo.

L’happy hour: o meglio, “l’ura alégra” a buffet tutto milanese da abbinare a vini, birre artigianali e cocktail.

EL CHIUSTRIN @I Chiostri di San Barnaba
Nella stagione invernale aperto per aperitivo e cena dal martedì al sabato.
Via San Barnaba, 48 20122 Milano _ Tel 02 5466494
www.ichiostri.net
Facebook: /ichiostri / Twitter: @IChiostri

Alessandra Locatelli

Print Friendly, PDF & Email