Corso di formazione per birrai organizzato da CERB
12 Giugno 2011
Ritorna la sfida di “Esploratori del gusto”
13 Giugno 2011

Da El Salvador il World Barista champion 2011

alejandro-mendezAlejandro Mendez, barista salvadoreño, è il World Barista Champion 2011 tra i 53 baristi provenienti da ogni parte del mondo che si sono esibiti a Bogotà con la macchina per caffè sponsor ufficiale della Nuova Simonelli Aurelia Competizione.
Per la prima volta in undici anni l’ambito titolo di 2011 World Barista Champion è stato aggiudicato ad un Paese produttore di caffè, grazie ad una performance che gli stessi baristi concorrenti e i campioni degli anni passati hanno definito incredibile.
“E’ un regalo al mondo” così Alejandro Mendez ha definito la sua esibizione “ma, la mia presentazione è stata resa possibile grazie a un grande lavoro di gruppo tra la mia azienda, i produttori di caffè e tutti coloro che hanno lavorato per rendere questo possibile”.
Il 2011 chiude il triennio della sponsorship di Nuova Simonelli, che ha riconfermato nuovamente la volontà di voler essere partner dei baristi per supportarli, per contribuire insieme alla crescita del settore e del livello culturale sul caffè.
Aurelia Competizione, la macchina per caffè espresso che ha partecipato alla vittoria di Gwilym Davies nel 2009 ad Atlanta, di Michael Phillips nel 2010 a Londra e di Alejandro Mendez nel 2011 a Bogotà, convince sempre più baristi amanti delle sfide. Nuova Simonelli continuerà a studiare e progettare insieme ai professionisti del caffè macchine sempre più rispondenti alle esigenze degli operatori.
Nuova Simonelli si congratula con Alejandro Mendez 2011 World Barista Champion e ringrazia tutti i baristi con cui l’azienda ha condiviso grandi momenti durante il triennio di sponsorizzazione dell’evento.
“Un grande grazie a tutti i baristi, abbiamo imparato molto da voi, continueremo a lavorare, studiare e applicare le migliori tecnologie alle macchine per caffè per contribuire al vostro successo e a quello dell’intero settore caffè”. Il team Nuova Simonelli.

Guarda il video del backstage:
http://www.youtube.com/watch?v=_tFj_CSUXDg

Print Friendly, PDF & Email