Lo stress sul lavoro? Parliamone
22 Gennaio 2020
Max Poggi e il presente: la tradizione, i cambiamenti, e quella Stella…
22 Gennaio 2020

“Emergente” fa tappa a Roma per selezionare i migliori talenti della cucina

Dopo la Selezione Nord di Milano, svoltasi lo scorso dicembre, il concorso “Emergente” organizzato da Luigi Cremona e Lorenza Vitali si sposta a Roma, alla ricerca dei nuovi talenti della cucina e della pizza, nei giorni 24 e 25 gennaio.

Quest’anno c’è una novità ed è importante: la Selezione avverrà nel prestigioso Roma Convention Center “La Nuvola” Fuksas e si svolgerà in concomitanza con Albergatore Day, un evento di Federalberghi Roma giunto alla sua XVII edizione e che ha come obiettivo il favorire occasioni d’incontro e relazioni tra gli albergatori ed il loro management ed alcune primarie aziende fornitrici di beni e servizi.

Emergente Chef ed Emergente Pizza saranno due giorni di competizione riservati ai giovani professionisti del settore con questo programma di massima:

Venerdì 24 gennaio 2020

Ore 11-13 Emergente Chef Selezione Toscana :

Ore 13-16 Emergente Pizza, Centro Sud tema “pizza classica margherita”

Ore 16-18 Emergente Chef Selezione Sud

Sabato 25 gennaio 2020

Ore 11-13 Emergente Chef Selezione Lazio

Ore 12.30 15-30 Emergente Pizza Centrosud tema “pizza creativa”

Questo l’ elenco completo dei finalisti:

Emergente Chef : Andrea Mele del Zia Restaurant, Attilio De Sanctis ristorante Zunica 1880, Davide Filaodoro, Elisa Consolo del Bunker Kitchen Club, Filippo Giusti del ristorante Ora d’Aria, Giovanni Olivieri di Metamarfosi, Luca Ronzoni , Marco Anselmi del ristorante Konnubio, Pietro Rossetti del Lux Lucis all’Hotel Principe Forte dei Marmi, Riccardo Cilia del ristorante Tocco d’Oro, Rosario Bernardo del Il Palagio presso il Four Season di Firenze, Stefano Toscano del Santantonio Resort, Tommaso Calonaci La Buona Novella al Grand Hotel Minerva, Tommaso Zoboli del ristorante Pascucci al Porticciolo.

Emergente Pizza Chef : Andrea Cianti del Mercato Centrale di Firenze, Antonio Buonaugurio del ristorante pizzeria Da Finistone, Daniele Covi della pizzeria le Tre Farine, Emilio Taglialatela di Margherì, Giovanni Giglio della pizzeria Seu Illuminati, Giuseppe Pesare di Pala e Mattarello, Guido Nardi de La Nicchia, Jacopo Salustri lo Scoglio di Frisio, Luca D’Amato della La Casa Di Greta, Nino Thomas Marino del Vinarte Wine Bar, Pasquale Polcaro della pizzeria Madremia, Vittorio di Benedetto del Mamà Pizza Passion.

Altra importante novità è la finale del premio Emergente Ricevimento, una figura chiave dell’ospitalità e dell’accoglienza. I due finalisti, Simone Valestra dell’Hotel Le Méridien Visconti Rome e Benedetta De Pascale del Vilòn Roma, si sfideranno sabato 25 alle 15 in chiusura dell’evento.

Per potere accedere alla manifestazione è indispensabile accreditarsi al seguente link : https://ticketfor.it/external/albergatoreday/form_privato.php

Print Friendly, PDF & Email