montalban-ricette-immorali
Ricette afrodisiache di Montalbàn
10 Agosto 2011
Da Rummo la Pasta Mista Lenta Lavorazione®
11 Agosto 2011

L’Emilia Style di Gianni D’Amato

Per gustare i piatti dello chef Gianni D'Amato ora c'è un'altra possibilità, oltre che recarsi al suo ristorante Il Rigoletto a Reggiolo. Sul sito internet infatti è nato un eshop per acquistare i prodotti Emilia Style.

gianni-damato-rigolettoL’Emilia Romagna è la regione che ospita la food valley dell’Italia, con una storia antica di tradizioni gastronomiche. Gianni D’Amato, chef de il ristorante Il Rigoletto di Reggiolo, ha deciso di mettere a disposizione delle case degli italiani, e non solo, i sapori di questa terra e delle ricette che crea nel suo ristorante.
“Mi piacerebbe trasportare i profumi ed i gusti semplici della mia cucina nelle case di tutti – dice Gianni D’Amato – prendendo spunto dalla tradizione, perché la tradizione è quella che unisce e ci fa ricordare i profumi della nostra infanzia del nostro territorio. Per questo motivo ho voluto creare dei prodotti semplici gustosi da consumare in famiglia e tra amici da utilizzare semplicemente come snack per aperitivi, oppure con ricette più complesse dove la fantasia corre nei nostri pensieri”.
Da questa riflessione è nata la boutique gastronomica Emilia – Style, che da quest’estate è anche online sul sito www.ilrigoletto.it.
Il sito in parte rinnovato, http://www.ilrigoletto.it/,  racconta l’anima di questo ristorante, due stelle Michelin,  dove la creatività è a servizio della qualità.
Tantissime le proposte, come l’agrodolce, il cavolfiore, la crema di zucca o di cipolle rosse, da spalmare sui crostini o da accompagnare  a bolliti, cotechino, spalla cotta, anguilla alla griglia  e molto altro o quella di erbazzone, che nasce per preparare in casa l’omonima torta salata con ingredienti buoni e senza l’uso di conservanti, senza dover ricorrere al prodotto congelato. Per realizzare questa tipica specialità gastronomica reggiana, basta stendere una pasta sottile bianca, punzecchiarla e spalmare la crema de Il Rigoletto. Per un antipasto o uno stuzzichino con le stelle tipicamente estivo Gianni D’Amato ha realizzato la giardiniera,   perfetta anche accanto ai secondi o sui crostini. Per i più piccoli la dispensa dello chef offre 9 diversi tipi di  nettari senza l’aggiunta di conservanti, che hanno il sapore e la consistenza del frutto appena colto, che danno una sensazione di mangiaebevi. Infine, è possibile ordinare l’alta cucina da asporto, con le raffinate ricette dello chef.

Per informazioni e prenotazioni: Il Rigoletto di Reggiolo – Tel. 0522 973520

Print Friendly, PDF & Email