Tonno Callipo è sinonimo di tracciabilità
12 Giugno 2012
Carpenè Malvolti vince la Selection Modiales De Vins
12 Giugno 2012

Enoteca Regionale Emilia Romagna per la giornata della solidarietà

enoteca-regionale-emilia-romagnaL’Enoteca Regionale Emilia Romagna da tempo è impegnata attivamente su due fronti, comuni e sinergici: da una parte la tutela e la cura delle eccellenze enogastronomiche emiliano romagnole, dall’altra la promozione e la valorizzazione delle stesse oltre i confini territoriali regionali. Per questo motivo l’Enoteca Regionale vuole offrire il proprio contributo a favore della gente e della aziende colpite dai recenti terremoti, organizzando una speciale giornata della solidarietà che guarderà addirittura oltre i confini nazionali.

Giovedì 28 giugno ogni acquisto di vino emiliano romagnolo effettuato presso Enoteca Regionale Emilia Romagna, nella cornice della Rocca Sforzesca di Dozza, in provincia di Bologna, contribuirà alla ricostruzione dell’area colpita dal sisma, poiché il ricavato della giornata sarà versato sul conto corrente messo a disposizione dalla Regione Emilia Romagna. A partire dalle 18.30 anche l’aperitivo nel  cortile interno sarà solidale, perché Enoteca e le associazioni di sommelier offriranno gratuitamente il proprio personale ed i prodotti, per devolvere interamente l’incasso dell’evento.

Ma il filo della speranza parte già da prima, e da lontano: il 16 giugno Incantina, la vetrina di Enoteca Regionale Emilia Romagna a Francoforte, dedicherà una cena speciale “alla ricerca di luoghi, musiche e sapori” della regione a favore della scuola primaria Elvira Castelfranchi di Finale Emilia, che ha subito gravi danni.
Le informazioni relative alla raccolta fondi che la Regione Emilia-Romagna ha attivato per far fronte ai costi del terremoto che ha colpito le province di Modena, Ferrara e Bologna sono disponibili sulla pagina facebook di Enoteca Regionale Emilia Romagna:

www.facebook.com/EnotecaRegionaleEmiliaRomagna

Print Friendly, PDF & Email