McDonald’s italian food
24 Maggio 2013
L’ “Aria di Festa 2013” che si respira ( e si mangia) a San Daniele
24 Maggio 2013

Euro Toques Italia si incontra a Montecatini Terme

Gualtiero Marchesi con Enrico Derflingher

Incontrare a Montecatini Terme, il 27 e 28 maggio, Paul Bocuse, Gualtiero Marchesi e Sirio Maccioni tutti insieme già vale il viaggio. Se poi si aggiungono incontri conviviali con un centinaio di chef aderenti a Euro Toques Italia, presieduta da Enrico Derflingher, escursioni lungo la costa toscana alla scoperta di olio e di vino, cene e pranzi preparati da Igles Corelli del Ristorante Atman di Pescia (PT), Michele Martinelli della Locanda Martinelli di Nibbiaia (LI), Fabrizio Girasoli del Ristorante Butterfly di Malia (LU) e Giuseppe Argentino del Grotta Giusti Resort di Monsummano Terme (PT) e la Crème Brulèe del Ristorante Le Cirque di New York… beh, non si può mancare

alle due grandi giornate associative organizzate da Euro Toques Italia a Montecatini Terme e Bolgheri il 27 e 28 Maggio. Con una chicca aggiuntiva: la degustazioni dei culatelli e dei salumi di Massimo e Luciano Spigaroli dell’Antica Corte Pallavicina e le ostriche dell’azienda Oyster House.

In quell’occasione sarà assegnato a Sirio Maccioni il Primo Premio Internazionale Euro Toques Italia, da parte dei presidenti e soci fondatori Paul Bocuse, Gualtiero Marchesi e Christophe Muller.

“In Italia era necessario dare un nuovo slancio ad Euro Toques che oggi conta un centinaio tra gli chef più noti sul piano nazionale ed internazionale” afferma il presidente Enrico Derflingher. L’evento che ha organizzato questo slancio lo garantisce di certo.

Per saperne di più: www.euro-toques.it

Print Friendly, PDF & Email