www.ristorazionecatering.it
Il Parmigiano Reggiano incoronato anche dai foodies
7 Gennaio 2015
www.ristorazionecatering.it
A Parma corsi di cucina naturale e vegetariana
7 Gennaio 2015

Expo 2015: al via le selezioni per oltre 5mila posti

www.ristorazionecatering.it

Non solo hostess, steward e addetti alla sicurezza. Un buon numero delle oltre 5mila figure professionali ricercate da ManpowerGroup, official HR premium partner di Expo 2015, rientrano nel settore della ristorazione e dell’ospitalità: dai cuochi ai commis e camerieri di sala, dai baristi ai receptionist d’hotel fino ai sommelier. Sarà la multinazionale leader nelle innovative workforce solutions, con una rete di oltre 250 uffici su tutto il territorio italiano, a occuparsi della loro selezione e reclutamento, pubblicando su www.manpowergroup4expo.it l’aggiornamento costante dell’elenco dei profili professionali ricercati per conto delle aziende partecipanti all’esposizione universale. Addetti alla cassa, all’allestimento degli stand, elettricisti, camerieri e commis di sala, cuochi, hostess e steward, pavillion manager e vice direttori di padiglioni, team leader accoglienza visitatori: a queste prime figure, per le quali le candidature sono state aperte alla fine dello scorso dicembre, sono state aggiunte ulteriori posizioni, alle quali è possibile candidarsi da questo mese di gennaio: addetti alla sicurezza, alla biglietteria e al controllo accessi/flussi, autisti, baristi, camerieri ai piani, guide turistiche, interpreti, receptionist di hotel, segretari di ricevimento e sommelier. Come ci si attendeva, dunque, anche per i professionisti del fuoricasa Expo 2015 pare prospettare interessanti possibilità.
“L’annuncio degli oltre 5mila posti di lavoro – ha sottolineato Stefano Scabbio, amministratore delegato di ManpowerGroup Italia e Iberia – rappresenta la dimostrazione concreta di come Expo Milano 2015 sia un’occasione reale e tangibile per l’Italia, in particolare per i giovani. Le 5mila posizioni ricercate corrispondono a reali opportunità di lavoro, con contratti regolari e stipendi in media con il mercato: ma soprattutto rappresentano la possibilità di vivere un’esperienza internazionale senza lasciare il proprio Paese”.
Oltre alle competenze specifiche relative alle diverse figure professionali ricercate, sono richieste, in modo trasversale, capacità di lavorare in gruppo, dinamismo, disponibilità al lavoro su turni (compresi sabato e domenica e festività), conoscenza delle lingue (soprattutto inglese, tedesco e spagnolo, ma anche cinese, arabo e russo), ottime capacità relazionali e di gestione dello stress.

Per maggiori informazioni e per presentare la propria candidatura: www.manpowergroup4expo.it

Mariangela Molinari

 

Print Friendly, PDF & Email