Frantoio Gradassi protagonista a Festa a Vico
13 Giugno 2011
Fa il suo ritorno all’Old Fashion “Je suis aperitif à la française”
13 Giugno 2011

Fabbri main sponsor a “Il gelato nel piatto”

fabbri-gelato-nel-piattoSe in ogni città del mondo possiamo trovare un pezzo d’Italia, il merito è anche di manifestazioni come “Il gelato nel piatto”, che dal 19 al 24 luglio vedrà coinvolti gli chef di oltre cento ristoranti in tutto il mondo, alle prese con un ingrediente ancora poco comune per i loro “piatti” da cucina.
Il main sponsor della manifestazione, promossa dal magazine parmense online “InformaCibo” e giunta al suo secondo anno, sarà “Fabbri 1905”, l’azienda bolognese dell’amarena. Dall’Italia, l’iniziativa arriverà a Parigi, Mosca, Pechino, Tokyo, Buenos Aires: Fabbri 1905 si è impegnata a mettere a disposizione, per i ristoratori aderenti, tutti i suoi ingredienti e “segreti” per la gelateria.
“Da sempre Fabbri porta fuori dai confini italiani la bontà e la qualità del gelato italiano, promuovendone la conoscenza e la diffusione – ha detto Nicola Fabbri, amministratore di Fabbri 1905 – Usciamo dall’esperienza positiva del Firenze Gelato Festival e guardiamo con impazienza al taglio del nastro dell’edizione 2011 del Gelato nel piatto. Metteremo a disposizione di tutti i ristoratori che sceglieranno di usare ingredienti Fabbri un kit di prodotti ad hoc: segno concreto del nostro impegno in questa manifestazione che abbatte le frontiere del gelato. Non solo quelle geografiche, ma anche quelle del gusto: questo dolce freddo e cremoso si rivelerà ingrediente perfetto in ogni tipo di ricetta”.

Print Friendly, PDF & Email