Zerotondo, lo spumante alcohol free di Astoria
6 Settembre 2012
La NIC, pronta e carica per le Olimpiadi di Erfurt
7 Settembre 2012

Al via il Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce

festival-brodetto-2012Questa sera alle 18 appuntamento al “Palco Centrale” della “Spiaggia del Gusto” al Lido di Fano, nelle Marche, per l’inaugurazione ufficiale della X Edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, organizzato da Confesercenti di Pesaro e Urbino, in programma fino a domenica 9 settembre.

Una serata ricca di appuntamenti, soprattutto, di gusto!

Dopo l’iniziale saluto delle autorità, lo chef della gastronomia “Il Bello e la Bestia” di Fano, Daniele Bocchini, cucinerà per il pubblico presente il famoso brodetto, piatto tipico dei pescatori preparato con pesce, olio, conserva di pomodoro, brodo, aceto e cipolle.
La degustazione sarà accompagnata dai vini proposti da Imt (Istituto Marchigiano per la Tutela Vini) presentati dal sommelier ed enogastronomo Otello Renzi.

A seguire, l’assaggio del dolce realizzato da Andrea Urbani, di “Guerrino Pasticceria & Banqueting” e rappresentante marchigiano dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

Alle 20 comincerà il primo dei sei “Cooking-show” della serata, presentato da Danilo Tornifoglia, chef dell’Osteria Strabacco di Ancona, che preparerà due piatti abbinati ai vini marchigiani, anche questi proposti da Imt.
La serata proseguirà con lo show in diretta di Fede e Tinto di Decanter e con le esibizioni live di tanti altri artisti.

“Il Festival –ha detto Ilva Sartini, direttore Confesercenti Fano e Marche – parte sotto una buona stella: i sei cooking-show in programma con i migliori chef d’Italia fino a domenica sono ‘sold out’. Continuano ad arrivare richieste d’informazioni da turisti provenienti da tutta Italia che trascorreranno diversi giorni in città sia negli hotel, sia nella zona riservata ai camperisti.
La manifestazione continua a confermarsi come appuntamento in grado di prolungare la stagione turistica di Fano e della provincia di Pesaro e Urbino”.

Per informazioni:
www.festivalbrodetto.it

Print Friendly, PDF & Email