All’evento “Grasparossa! Qualità senza riserve” per imparare dagli emiliani come ci si rialza
4 Luglio 2012
Antica Trattoria La Torre
4 Luglio 2012

Il Festival dei Piaceri a Zermatt

zermatt-matterhornCi sono luoghi nel mondo che si affermano per una peculiarità artistica o economica. Zermatt, rinomata stazione sciistica in Svizzera, si è affermata per l’elevata offerta qualitativa della sua ristorazione: 246 punti in totale è il valore complessivo dei suoi 18 ristoranti, recensiti dalla Gault Milau 2012, la più più famosa guida gastronomica della Svizzera.

Piaceri culinari che gli chef esprimono attraverso prodotti locali elaborati con creatività e grande capacità tecnica. Un’occasione per gustare questa cucina fatta di veri capolavori è rappresentata dalla seconda edizione dello Swiss Food Festival, che si terrà dal 10 al 12 agosto 2012. In programma quattro giorni di „Swissness“ e gastronomia di alto livello con i più blasonati chef di Zermatt che prepareranno i loro piatti davanti agli occhi degli ospiti del Kitchen-Party che avrà luogo al Mont Cervin Palace e al Grand Hotel Zermatterhof.

Nei giorni del festival saranno diversi i ristoranti che permetteranno di gustare le specialità a base di carne di manzo della razza di Hérens. E domenica, a chiusura, si farà colazione in cabinovia, con il brunch panoramico.
Inoltre, per tutto il weekend, produttori svizzeri e vallesani offriranno specialità regionali, da degustare e acquistare, in chalet tipici posizionati lungo la Bahnhofstrasse.

http://www.swissfoodfestival.ch

Print Friendly, PDF & Email