La battaglia di Aicig per la regolamentazione volumi produttivi
31 Luglio 2011
Pixie Dust la novità tra le bevande salutiste
1 Agosto 2011

Finale in diretta per World Chocolate Masters

Diretta streaming per la finale del World Chocolate Masters. Il pubblico da casa potrà anche votare online il suo maestro cioccolatiero preferito e seguire passo passo le creazione dei migliori al mondo. Tema centrale per i lavori: le atmosfere del Sud America.

world-chocolate-masters-finale-2011La finale del concorso World Chocolate Masters, organizzato dai più importanti brand gourmet – Callebaut, Cacao Barry e Carma – si terrà dal 19 al 21 ottobre 2011 a Parigi, nell’ambito del Salon du Chocolat Professionnel di Porte de Versailles.
I maestri cioccolatieri e pasticcieri in arrivo da tutto il mondo si contenderanno il prestigioso titolo di World Chocolate Master.
Per la prima volta sarà possibile seguire la quarta edizione del concorso in diretta sul sito http://www.worldchocolatemasters.com/. Tutti gli appassionati di cioccolato del mondo potranno gustarsi la finale in diretta e sostenere per il candidato preferito.
Il pubblico potrà anche votare online per quelle che ritengono le creazioni di cioccolato che meglio interpretano il tema scelto per quest’anno: “Il cacao, dono di Quetzalcóatl”. Gli elaborati dei candidati dovranno interpretare i misteri della foresta pluviale sudamericana, le varie leggende sul dio Quetzalcóatl, e riflettere l’atmosfera, gli aromi e i sapori legati alla storia precolombiana del cacao in Sud America.
Non mancate a questo spettacolare appuntamento, che vi riporterà alle origini del cacao e alla remota civiltà azteca!

Per saperne di più:  http://www.worldchocolatemasters.com/

Print Friendly, PDF & Email