Italiani organizzano sempre più le vacanze sul web
19 Luglio 2011
20 anni di biologico in Italia
19 Luglio 2011

In fase di finalizzazione la nostra guida “Meglio prenotare”

copertina-meglio-prenotare“Meglio prenotare, storie italiane di ristoranti affermati” , la novità editoriale edita da Edizioni Catering è in fase di avanzata realizzazione. E’ cominciato agli inizi dell’estate e proseguirà fino alla fine di agosto il lavoro di stesura dei 150 profili di altrettanti locali noti per la loro caratteristica di essere “sempre affollati”.
Una commissione di esperti ha selezionato i ristoranti non necessariamente famosi, non necessariamente presenti sulle guide, ma sicuramente noti alla clientela per essere consigliabile la prenotazione se non si vuole rimanere in piedi!
E’ stata questa la caratteristica che ha fatto scattare l’idea per proporre una guida un po’ fuori dai soliti schemi. Si vuole privilegiare con questo prodotto editoriale il segreto del successo in un locale, dare  modo a quanti si interessano di ristorazione, di capire le ragioni della notorietà di un ristorante. La differenza sostanziale nel caso del libro “Meglio prenotare” , consiste nel presentare 150 ristoranti accreditati dai clienti stessi e non dalle solite guide o da  improbabili “viaggiatori gastronomi” .
Nella guida che uscirà a fine ottobre si troveranno  nomi poco conosciuti, ma anche conferme storiche e vere icone della ristorazione italiana, come il caso di Alfonso Jaccarino del Don Alfonso 1890, che ha ringraziato per essere stato selezionato dalla commissione di “Meglio prenotare”.
Non sarà una guida con punteggi, ma un libro da leggere dall’inizio alla fine, per capire e soprattutto scoprire quanti segreti e idee possono nascondersi dietro un successo.

Print Friendly, PDF & Email