Les Tables Remarquables di Les Collectionneurs riunite a Parigi
6 Giugno 2019
Riso Italiano, identità e futuro
6 Giugno 2019

Fiordiprimi, piatti pronti per la bar industry

Pronto non significa banale. È questo il concetto fondamentale che Surgital vuole comunicare ai suoi clienti proponendo Fiordiprimi®, la linea di piatti pronti surgelati creata per i professionisti del mondo bar, una risorsa versatile, facilmente gestibile e interpretabile.

Allo scopo di insegnare ai professionisti della Bar Industry le modalità per proporre e servire in maniera impeccabile e con un miglior controllo del food cost i piatti pronti surgelati monoporzione della linea firmata da Surgital, si è svolta con successo la sessione semestrale di Fiordiprimi® Academy alla quale hanno partecipato140 professionisti del mondo bar.

Durante il corso ogni ricetta è stata illustrata per essere interpretata e gestita nel modo più efficiente e creativo. Anche il food cost è stato materia di approfondimento perché proporre un piatto pronto Surgital significa offrire un pasto completo che non comporta investimenti in attrezzature e personale qualificato. I Fiordiprimi® sono, infatti, utilizzabili al microonde e, volendo, possono essere serviti senza impiattamento. Sono pratici da stoccare anche in locali di piccole dimensioni e si prestano a numerosi utilizzi. Tra questi, il corso ha suggerito un impiego evoluto in versione sporzionata come aperitivo, oppure in abbinamento a un cocktail per un food pairing invitante, grazie alla collaborazione con i professionisti della scuola Ad Horeca che hanno studiato apposta abbinamenti e combinazioni per l’happy hour.

Una possibilità favorita anche dalla varietà: la gamma Fiordiprimi® è composta da oltre 40 specialità tra piatti unici, primi e secondi, con ricette disponibili anche in formato teglia da 2 e 2,5 kg.

La linea Fiordiprimi® di Surgital favorisce, con un solo prodotto, dunque, più utilizzi: grazie a questa nuova visione, ogni bar può ampliare i propri orizzonti, espandendo e rendendo più remunerativa la giornata, puntando su differenti occasioni d’uso, calcolando con precisione il costo e, di conseguenza, ottimizzando la marginalità.

Il tour formativo della Fiordiprimi® Academy riprenderà in autunno con nuovi appuntamenti. Per informazioni e iscrizioni: www.surgital.it

Marina Caccialanza

Print Friendly, PDF & Email