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Fiorucci: innovazione di prodotto e strategie di crescita

Fiorucci presenta una nuova generazione di salumi 2.0 e punta su innovazione di prodotto e strategia di crescita per rispondere in maniera globale alle esigenze dei consumatori e alle richieste del mercato.

Frutto di accurati studi sui consumatori e di un lavoro di ricerca e sviluppo durato oltre un anno, la nuova linea di salumi Fiorucci Amarsi d+ nasce per contrastare il generale crollo dei consumi e interpretare i nuovi stili di vita offrendo risposte tangibili a tre principali esigenze dei consumatori: la ricerca di alternative economiche, la volontà di migliorare la propria vita e il desiderio di gratificazione e piacere.

La linea di salumi Fiorucci Amarsi d+ risponde alla ricerca di alternative economiche collocandosi in una fascia di prezzo centrale per ribadire il concetto che la salute deve essere alla portata di tutti e scoraggiare la tendenza generalizzata da parte della distribuzione di affidare l’incentivo al consumo esclusivamente a offerte promozionali che impediscono di fatto la fidelizzazione del cliente; per promuovere uno stile di vita salutare Fiorucci ha realizzato una linea completa di salumi – prosciutto cotto, crudo, mortadella, petto di pollo e tacchino, salami, proposti affettati in vaschetta, al taglio e in palline e salamini –  a ridotto contenuto di sale, di grasso, di colesterolo e senza glutine e lattosio, tendenze di tipo salutistico diffuse in tutti i Paesi europei ed extraeuropei dove oggi il consumatore rivolge la sua personale ricerca del benessere nei prodotti di base, e non più di nicchia, tra i quali i salumi;  infine, ma non meno importante Amarsi d+ assolve il compito di offrire gratificazione e piacere con prodotti gustosi in grado di suscitare emozioni.

Fiorucci, che fa parte di Campofrio Food Group dal 2011, 35 stabilimenti in Europa e 1 in America, ha iniziato la campagna di comunicazione della nuova linea in Spagna e oggi si presenta al mercato italiano dove i prodotti Amarsi d+ saranno distribuiti a partire dal prossimo gennaio, con una nuova veste grafica e con uno spot di forte impatto mediatico teso a promuovere uno stile di vita sano. Alberto Alfieri, amministratore delegato di Fiorucci SpA, definisce questa strategia “l’espressione della volontà dell’azienda di andare incontro ai consumatori promuovendo una sana e corretta alimentazione ad un accettabile rapporto qualità/prezzo, per riconquistare la loro fiducia e ricostruire le basi per la futura ripresa economica”.

 

Marina Caccialanza

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