Il Parlamento Europeo approva il Pacchetto qualita’
23 Giugno 2011
Seminario a Brescia sulla pasta secca alimentare
23 Giugno 2011

La Fipe soddisfatta per un avvicinamento del Ministro Brambilla

sommariva-fipeIl Ministro Brambilla cerca un avvicinamento con Fipe e si dichiara disponibile a “rimediare” ad eventuali errate interpretazioni in merito agli articoli del Decreto Sviluppo che riguardano il turismo e la ristorazione.
Soddisfatto  Edi Sommariva, Direttore Generale della Fipe, che dichiara:
“Fatte salve le nostre perplessità sui contenuti degli articoli del decreto che a nostro avviso introducono una disparità di trattamento fra le imprese ricettive e quelle della ristorazione, apprezziamo la disponibilità del Ministro a chiarire i nostri dubbi e soprattutto l’interesse che ha dimostrato per il nostro settore.
Mi riferisco in particolare alla tre giorni del Festival della Ristorazione che si terrà a Milano, dal 7 Settembre prossimo, in occasione della Giornata Mondiale del Turismo.
Un progetto – spiega Sommariva – interessante per due ragioni: innanzitutto perché non si cucinerà soltanto ma si parlerà, e di cultura la nostra ristorazione ha tanto bisogno, e poi in quanto si tenderà all’internazionalizzazione, cioè al confronto delle nostre eccellenze con gli chef di tutto il mondo per favorire la competitività del sistema Italia nel suo complesso.
Considero positivamente questo avvicinamento e mi auguro che porti ad una chiarificazione conclusiva di reciproca soddisfazione.”

Print Friendly, PDF & Email