Cena a base di oca con “Oca e Marzemin”
6 Novembre 2011
Esce “La Credenza – The New Season”
6 Novembre 2011

Nasce Forma Naturae il portale informativo per i consumatori

Forma Naturae è il portale, diviso in 4 sezioni da consultare, che il consumatore potrà navigare per essere informato sui prodotti della filiera agroalimentare.

forma-naturae-presentazioneNasce “Forma Naturae”, nome accattivante del nuovo progetto di comunicazione sull’agroalimentare ideato da un team di esperti del food marketing. Partendo dall’assunto che la corretta informazione influenzi in maniera determinante la scelta del consumatore, “Forma Naturae” si servirà di un portale articolato in quattro sezioni principali (“progetto”, “prodotti”, “tour formativi”, “videotour”), in attesa di sbarcare anche sul mercato d’oltreconfine, presentandosi come uno strumento innovativo e di facile utilizzo.
“Studi di settore evidenziano come il consumatore abbia un’idea distorta della filiera dei prodotti agroalimentari – ha spiegato il responsabile del progetto – Per fare un esempio, egli fatica a individuare le zone d’origine di prodotti d’uso comune, quali l’uva da tavola o le pere. Manca una comunicazione in grado di fornire al consumatore informazioni soprattutto sulla prima parte della filiera che rivestono grande importanza in fase d’acquisto”.
Il suo raggio d’azione è diretto a tutta la filiera agroalimentare (letteralmente “dal campo alla tavola”), prendendo in rassegna l’intero processo produttivo, per fornire “una bussola” a quanti soffrono per difetto, ma anche per eccesso, di informazione.

Per saperne di più: http://www.formanaturae.it/

Print Friendly, PDF & Email