www.ristorazionecatering.it
Parmigiana di Melanzane Day
14 Gennaio 2015
www.ristorazionecatering.it
Al Sigep il cioccolato è da campioni
15 Gennaio 2015

Formec Biffi, leader nelle private label

www.ristorazionecatering.it

Con 80 milioni di euro di fatturato, 1.600 referenze commercializzate, circa 500 ricette e 200 milioni di pezzi prodotti, Formec Biffi, l’azienda del lodigiano attiva nel settore delle salse con i marchi Biffi e Gaia, ha archiviato un soddisfacente 2014, riconfermandosi, per di più, leader di mercato delle private label (tra i suoi partner figura il 98% delle insegne distributive italiane). Proprio la marca privata, che rappresenta il 48% del fatturato aziendale complessivo, costituisce uno dei filoni più interessanti del business della società, che, salda nel proprio posizionamento premium, punta ad ampliare costantemente l’offerta pensata per l’horeca e la gdo.
L’approccio al mercato della realtà lombarda si basa, in particolare, su due pilastri: rispetto per la lavorazione artigianale e ponderati investimenti nel campo delle tecnologie più avanzate, a beneficio dei nuovi stili alimentari attenti, oltre al gusto, a salubrità e qualità delle materie prime.
È proprio questa modalità di consumo consapevole a tracciare il modello alimentare di Formec Biffi, costruito su 29 linee produttive a elevata automazione, caratterizzate da una tipologia di produzione just in time, che esclude sia l’uso di conservanti che la presenza di glutine, e con uno spiccato interesse per il mondo del biologico e del vegetale. Non a caso, del resto, tra le nuove creazioni a marchio Biffi e Gaia lanciate nel corso dell’ultimo anno a registrare le performance migliori sono state quelle ‘100% vegetali’: pesto con tofu, ragù di soia e sugo di verdure.
Su questi stessi prodotti l’azienda continuerà a puntare pure nel 2015, forte di un livello di innovazione elevato anche nel packaging: in un’ottica di lotta agli sprechi, infatti, nella categoria sughi freschi Formec Biffi è la prima azienda ad aver dotato le confezioni 100% riciclabili di capsula richiudibile.

Mariangela Molinari

 

 

Print Friendly, PDF & Email