Daniela Mastroberardino è la nuova presidente del Movimento Turismo del Vino
14 Giugno 2012
Cala lo spreco del cibo in Italia
15 Giugno 2012

Francesco Pizzagalli è il nuovo presidente IVSI

Francesco PizzagalliL’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani (IVSI) ha eletto presidente Francesco Pizzagalli, che guiderà il consorzio per il triennio 2012-2015.
L’IVSI è un Consorzio volontario, senza fini di lucro, che si è costituito nel 1985 in risposta alle crescenti esigenze di informazione da parte dei consumatori e con lo scopo di valorizzare l’immagine dei salumi italiani e di promuoverne lo sviluppo dei mercati. Collabora con varie Istituzioni pubblici e privati per diffondere una corretta informazione nutrizionale e far conoscere l’alto livello qualitativo dei salumi italiani. Il consiglio nominato Nicola Levoni, presidente uscente, come vice presidente.
Francesco Pizzagalli, amministratore delegato della Fumagalli Industria Alimentari SpA, ritorna all’Istituto che aveva guidato dal 2000 al 2006. E’ stato anche presidente di Assica dal 2005 al 2010.
“Sono molto affezionato all’IVSI perché ci ho sempre creduto. L’Istituto in questi anni ha fatto molto per promuovere i salumi italiani nel mondo. E se oggi vantiamo un miliardo di euro di esportazioni è sicuramente anche merito nostro” ha affermato Francesco Pizzagalli.
Particolare interesse sarà rivolto allo sviluppo dei nuovi mercati e il consolidamento di quelli già esistenti. “A settembre parte già una promozione in Germania, nostro principale partner europeo, che potremmo quasi considerare un mercato domestico. Sarà nostro obiettivo diffondere al pubblico tedesco i nostri nuovi valori nutrizionali” ha concluso Pizzagalli.
Nel corso della riunione si è definito anche il nuovo Comitato Esecutivo che è così composto: Francesco Pizzagalli (Fumagalli Industria Alimentari SpA), Nicola Levoni (Levoni Spa), Sara Roletto (Rugger Spa), Lorenzo Spada (Villani SpA), Guido Veroni (Veroni Spa).

Print Friendly, PDF & Email