Tra musica d’autore e palati fini, parte il V Campionato di Pesto al mortaio
5 Luglio 2012
Chiamata per i giovani vignaioli d’Italia: torna il concorso Next In Wine 2012
6 Luglio 2012

Frigerio e Bellavista: una bella storia per il decimo compleanno del locale lecchese

ristorante-frigerioIl wine bar & restaurant Frigerio, storico locale di Lecco, per festeggiare i suoi primi spumeggianti dieci anni di gestione ha organizzato una tre giorni dedicata all’eccellenza, all’eleganza e agli incontri che portano fortuna. Uno in particolare, quello con la Franciacorta, è il leitmotive della festa “Frigerio e Bellavista: una bella storia”: da sabato 7 a lunedì 9 andrà in scena un racconto di sapori, emozioni e bollicine, con un programma di degustazioni ricco di specialità.

Sabato 7 luglio, dalle 19, presso i Canottieri Sporting Club, degustazione guidata di Bellavista e aperitivo con crudo di ostriche e Bellavista Franciacorta Gran Cuvée Pas Operé.
Per domenica, stessa location stessa ora, è prevista una seconda degustazione guidata seguita da un abbinamento tra formaggi e salumi lombardi e Bellavista Franciacorta Gran Cuvée.

Gran finale lunedì sera dalle 20, presso il ristorante Frigerio, con una cena d’autore cucinata dallo chef Vittorio Fusari. In apertura zuccotto e gelato di storione con caviale e polvere di Campari e la millefoglie di patate e persico croccante, con il Bellavista Cuvée Brut Magnum; come primo piatto il risotto al Franciacorta DOCG servito in abbinamento al Bellavista Gran Cuvée Magnum 2006, per continuare con il manzo all’olio 2011 insieme al Bellavista Gran Cuvée Rosè 2007 e chiudere in dolcezza con il cremoso di yogurt di capra e il Bellavista Gran Cuvée Nectar.
Il costo delle degustazioni con aperitivo è di 45 euro a serata, mentre per la cena è pari a 75 euro.

Per prenotazioni: info@ristorantefrigerio.com

Print Friendly, PDF & Email