Mancano giusto due mesi alla prossima edizione, la numero 17, di RistorExpo, la kermesse promossa da Lariofiere a Erba (Como) che di anno in anno si occupa di offrire spunti di riflessione e nuove chiavi di lettura sui temi di cibo, alimentazione e cucina, ma qualche indiscrezione è iniziata a trapelare. A cominciare dal leitmotiv, “In cibo veritas”, fil rouge che guiderà gli interventi, i workshop, gli stage di cucina e i seminari in vista di quel “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita” di Expo 2015.
RistorExpo quest’anno si pone dunque l’obiettivo di portare ancora di più alla luce le esperienze e i progetti di qualificati professionisti del settore, i quali, ognuno secondo le proprie corde, approfondiranno i tanti profili di cui si compongno la cultura enogastronomica e i valori del cibo.
Ad oggi hanno confermato la propria partecipazione per gli stage di cucina dei fuoriclasse della ristorazione di alto livello come Davide Scabin, Viviana Varese e Sandra Ciciriello, Christian e Manuel Costardi, Norbert Niederkofler, Pier Giorgio Parini e Paolo Lopriore. Il dibattito di apertura vedrà invece protagoniste le opinioni di Giacomo Mojoli , giornalista e docente universitario, Dario Bressanini, chimico divulgatore scientifico e scrittore e Giovanni Ciceri, Presidente di Lariofiere.
Per rimanere costantemente aggiornati sul programma:
Twitter: www.twitter.com/mrristorexpo
Facebook: www.facebook.com/ristorexpo
Web: www.ristorexpo.net
RistorExpo 2014 – Erba (Como)
dal 16 al 19 febbraio 2014
dalle 10.00 alle 19.30 | Mercoledì 19 febbraio chiusura anticipata alle ore 18.00
Ingresso gratuito per gli operatori muniti di cartolina invito. Biglietto al pubblico € 8,00 – Gratuito fino a 12 anni
Alessandra Locatelli