Alma protagonista a Francoforte
30 Novembre 2011
Mozzarella di bufala a vita per i Coldplay (e Fiorello)
30 Novembre 2011

L’azienda agricola Gaggioli sconfigge la crisi di mercato

gaggioli-fratelli-rinaldi-anti-crisiIn tempi di crisi economica galoppante, il bisogno aguzza l’ingegno. Ne è una riprova la brillante iniziativa promozionale dell’Azienda Agricola Gaggioli, lanciata in questi giorni dal patron Carlo.
Il noto produttore di vini dei Colli Bolognesi propone ai suoi clienti diretti di riportare le sue bottiglie vuote in cantina. Per ogni bottiglia vuota Gaggioli restituita alla cantina, l’Azienda applicherà uno sconto sul nuovo acquisto di vini.
Dalla campagna alla cantina fino alla vendita, il rispetto per l’ambiente è un valore importante per l’Azienda Agricola Gaggioli, che in vigna applica da sempre la lotta integrata, nella vinificazione mette la genuinità al primo posto e ora si impegna nel recupero e nel riciclo del vetro.
Dal 1972 la famiglia Gaggioli conduce l’omonima Azienda Agricola di 22 ettari di vigneto specializzato, situata sulle prime colline di Bologna lungo l’antica strada del vino. Il vigneto, disposto sulle alture argillose a formare una specie di splendido anfiteatro naturale, è condotto nel pieno rispetto dell’ambiente, con impianti a cordone speronato ad alta densità. La cantina, modernissima, è dotata delle migliori tecnologie per mantenere intatta la qualità, dal grappolo alla bottiglia. Attiguo alla cantina è stato recentemente aperto dalla famiglia Gaggioli l’agriturismo “Borgo delle Vigne”, dotato di una magnifica struttura di ristorazione e di dodici posti letto, fra camere singole e doppie.
I vini Gaggioli sono distribuiti in Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).

Print Friendly, PDF & Email