Europei di calcio: l’Easy Cooking è di rigore
25 Giugno 2012
Scienza 2.0: la diffusione della cultura ai tempi dell’iPad
25 Giugno 2012

Gelati Divini nel cuore pulsante del barocco siciliano

gelati-diviniLa location è certamente d’eccezione: la suggestiva piazza Duomo di Ragusa Ibla su cui si affaccia, in tutta la sua maestosità, la cattedrale di San Giorgio. Scenari, scorci, dettagli resi celebri dalla fortunata fiction televisiva “Il commissario Montalbano”. E’ nel cuore del barocco del Sud – Est della Sicilia, affascinante lembo di terra dichiarato dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”, che è possibile deliziare il palato con gli innovativi gusti di gelato proposti da Gelati Divini ma anche assaporare i prodotti tipici e più tradizionali dell’arte culinaria isolana. Soprattutto d’estate, ma con flussi significativi anche durante la stagione invernale, Gelati Divini diviene autentico punto di riferimento per tutti coloro che amano le impareggiabili peculiarità del gelato artigianale, quello realizzato con i sistemi e con la cura del tempo passato ma sfruttando al meglio il supporto garantito dalle moderne tecnologie. Un mix di sicuro successo ancor di più valorizzato dalla fantasia e dall’estro dei maestri gelatai locali.

Accanto ai gusti più tradizionali basati sulla frutta di stagione, quali fragoline, ananas, pesche, melone, limone, banana, kiwi, cocco, frutti di bosco, anguria si affiancano quelli senza dubbio più “curiosi” come fichi d’India, menta e gelsomino capaci di esaltare gli odori della terra di Sicilia. E ancora, le specialità pistacchio, datteri, pinoli, carruba, maya speziato, mandorla tostata e cioccolato al peperoncino accompagnano i gusti cioccolato, nocciola, torrone, caffè, ricotta e cannella. Ma, come agevolmente si evince dal nome stesso della gelateria, sono i particolarissimi gusti al vino quelli più stuzzicanti e richiesti: Brachetto d’Acqui, Moscato d’Asti e Passito di Pantelleria. E non mancano le novità, frutto di una continua ricerca finalizzata a sorprendere la clientela. “Quest’estate proporremo anche il gelato al Passito di Noto e quello alla cipolla di Giarratana che si affiancheranno ad un altro esperimento ben riuscito: il gelato all’olio d’oliva” ci rivela il titolare Michele Rosso.

Gelati Divini è anche un’enoteca, in cui è possibile trovare oltre 150 etichette tanto locali quanto nazionali e internazionali, e vendita di prodotti tipici come oli, miele, formaggi, confetture, cioccolato modicano.

Antonio Longo

Print Friendly, PDF & Email