Uno chef in ogni museo italiano
12 Aprile 2016
A Bologna l’agricoltura sostenibile dei vignaioli dell’Alto Adige
13 Aprile 2016

Gennaro Buono rappresenta l’Italia al Concorso ASI

Dal 15 al 20 aprile a Mendoza, in Argentina, si svolgono le fasi finali del Concorso ASI per il Miglior Sommelier del Mondo. A rappresentare l’Italia in questa competizione internazionale ci sarà Gennaro Buono, il sommelier già campione d’Italia ASPI nel 2012.
Gennaro Buono vanta un curriculum di tutto rispetto: sommelier professionista, maitre sommelier, assaggiatore di salumi, assaggiatore nazionale di caffè, master trainer per l’INEI (ovvero l’istituto Nazionale Espresso Italiano). Non contento si è dedicato a diversi master professionali dedicati all’ analisi sensoriale: è idrosommelier e tea sommelier. Ha inoltre conseguito il Diploma Internazionale di Sommelier ASI, la qualifica di sakè sommelier ed il titolo di Certified Sommelier presso il Court of Masters Sommelier.
Attualmente ricopre l’incarico di restaurant manager de Il Pagliaccio** a Roma, il ristorante di Anthony Genovese, dopo esperienze a L’Olivo** del Capri Palace Hotel come sommelier, al ristorante Oud Sluis*** in Olanda, come food&beverage manager per i resort del gruppo Hapimag.
In bocca al lupo Gennaro!

 

Luigi Franchi
luigifranchi@salaecucina.it

 

La foto è presa in prestito da www.vinoway.com

 

Print Friendly, PDF & Email