Bologna, città “Enologica”
3 Novembre 2013
Michelin, ma belle…
4 Novembre 2013

Giro d’Italia delle eccellenze alimentari: tappa a Livigno con ALPI e APCI

L’Associazione Professionale Cuochi Italiani APCI e l’azienda ALPI di Livigno insieme per la decima tappa di un evento itinerante unico nel suo genere, il “Giro d’Italia – In corso tra le eccellenze culinarie”.

L’iniziativa è organizzata all’APCI, ente nazionale di categoria che annovera migliaia di chef e ristoratori professionisti per i quali e con i quali organizza eventi di promozione, formazione e cultura dedicati al mondo Ho.Re.Ca e retail, con l’intento di creare sinergia tra i più importanti nomi della produzione FoodService, girando letteralmente con loro l’Italia, rendendoli protagonisti di eventi formativi rivolti a cuochi e pasticceri, hotel, ristoranti e catering.

Aziende e distributori possono così far conoscere e promuovere il proprio prodotto e la sua applicazione in cucina: lunedì 25 novembre alle 14.30 il tour farà tappa dunque a Livigno con ALPI, azienda familiare che da più di trent’anni si occupa del servizio alla ristorazione e della produzione di bresaola. Tutti i professionisti in attività e i clienti ALPI sono invitati – previa prenotazione – a partecipare al pomeriggio di aggiornamento focalizzato sui seguenti temi: come rendere il surgelato un valore aggiunto alla cucina regionale, cottura e tecnologie avanzate, senza glutine – il segreto della resa commerciale di qualità e gusto, olio – i condimenti come perla per il food marketing, rivisitazioni innovative della pasta. Il workshop si concluderà con una degustazione offerta ai partecipanti.

Prestigiosi i Partner del Progetto: Barilla Food Service, Koppert kress, Olitalia, Orogel, Nestlè ‐ Bevande Calde e Fredde e preparati per Dessert e Gelateria, Ballarini Professional, Imperia&Monferrina, Julabo ‐ Fusion Chef, Magic Cooker, FieraMilano ‐ Host.

Per prenotazioni: info@alpicarni.it oppure info@cucinaprofessionale.com

Dove: Plaza Placheda, Via Saroch 1098 – Livigno

Alessandra Locatelli

Print Friendly, PDF & Email