nicola-cavallaro
Nicola Cavallaro e la sua cucina, bella e possibile
1 Giugno 2012
Le stelle si incontrano e discutono di managerialità
1 Giugno 2012

Se Girovagando si arriva fino a Festa Vico

Se avete in programma di partecipare all’evento gastronomico più ludico e godereccio dell’estate, perché non considerare anche il viaggio un’occasione golosa per conoscere le storie gastronomiche di cui è ricca l’Italia? Ovviamente parliamo della Festa a Vico (www.festavico.com), che dal 3 al 6 giugno sarà il fulcro vitale del buon mangiare e del buon bere, come ha raccontato al nostro giornale il suo patron Gennaro Esposito (www.ristorazionecatering.it/novita-alimentari/festavico).
Ma questa mattina, a tre giorni dall’inizio, parte da Milano un progetto unico nel suo genere, un viaggio che è già di per sé scoperta del gusto, il primo “Girovagando Camper Tour”- “Food Camper Tour” TM (www.girovagandocampertour.it), un autentico percorso a tappe alla ricerca dei grandi saperi e sapori della nostra penisola: a partire a oggi e fino a lunedì 3 giungo il tour incontrerà i migliori produttori ed interpreti delle qualità enogastronomiche italiane e, ad ogni tappa, lo chef Daniele Lunghi, atteso a Vico tra gli chef emergenti, preparerà tanti piatti speciali in cui la tradizione e l’innovazione si fonderanno al meglio con i prodotti del posto e che saranno proposti alle persone che si incontreranno lungo la strada.
Valorizzare l’eterogenea qualità gastronomica italiana è uno dei leitmotive di Girovagando, attraverso l’incontro con altri chef e con altre cucine, con cui si creeranno nuove giocose ricette. Tutti insieme dunque, cuochi, gente comune, blogger e giornalisti, alla ricerca di una comunicazione golosa ma intelligente. “Girovagando Camper Tour”- “Food Camper Tour” TM sarà anche un racconto virtuale, che consentirà a tutti di seguire le avventure del camper più gourmand d’Italia sui Social Network, momento per momento, come una storia live da costruire tutti insieme.

Ecco le tappe, siete ancora in tempo!
1 giugno
Ore 9.00, partenza da Milano, Cascina Cuccagna, “Un posto a Milano”
Ore 10.30 tappa all’Hotel Chateu Monfort
Ore 13.30 Parma, CNA Alimentare sede Provincia di Parma
Ore 14.30 Modena, Osteria La Francescana
Ore 19.00, Bologna, Enoteca Italiana e Ristorante Leoni
2 giugno
11.30, Rassina (AR), Macelleria Fracassi Simone
20.00, Roseto degli Abruzzi, Pastificio Verrigni
3 giugno
11.00 Roma, Lanifici Cucina- Mercato del Design; Bottega Liberati; Ristorante Settembrini
19.30 Vico Equense, Gennaro siamo arrivati!

Alessandra Locatelli

Print Friendly, PDF & Email