Gourmet Expoforum a Torino
2 Novembre 2016
Luca Cinacchi, maestro di sala
2 Novembre 2016

Giulio Ferrari Collezione 1997

Dopo il successo della prima edizione, figlia della vendemmia 1995, le Cantine Ferrari presentano l’annata 1997 del Giulio Ferrari Collezione, confermando la capacità dei propri Trentodoc di sfidare il tempo e incantare per eleganza, freschezza e complessità anche dopo ben 19 anni di attesa, nel buio e nel silenzio della cantina.
Prima bollicina italiana presentata sul mercato dopo un affinamento sui lieviti così prolungato, il Giulio Ferrari Collezione è realizzato in sole 1997 bottiglie numerate, dedicate alle migliori enoteche e alla ristorazione d’eccellenza.
Dà inoltre diritto a chi lo acquista, di entrare nell’esclusivo club dei “Collezionisti Giulio Ferrari”, che permette di accedere a una serie di privilegi e a esperienze dedicate.
Il Giulio Ferrari Collezione è un Trentodoc, Chardonnay in purezza, che nasce solo nelle annate giudicate eccellenti dal vigneto di Maso Pianizza, fiore all’occhiello della famiglia Lunelli per la sua posizione, in alta quota e protetto dai boschi, su quelle montagne trentine di cui oltre un secolo fa proprio Giulio Ferrari aveva intuito la straordinaria vocazione.

Info: www.ferraritrento.it

Print Friendly, PDF & Email