L’Alto Adige a Vinitaly
5 Aprile 2016
In scena cinque chef svizzeri a S.Pellegrino Sapori Ticino
5 Aprile 2016

Golosaria in Monferrato, da non perdere

Manca poco alla decima edizione di Golosaria Monferrato, in programma sabato 16 e domenica 17 aprile tra i castelli di Casale e Uviglie (Rosignano) e in oltre 20 location tra le colline.
Saranno due giorni dedicati al gusto, ma anche una grande occasione per scoprire la bellezza unica del Monferrato con i suoi paesaggi, le tradizioni e i tanti itinerari a contatto con la natura. Tra le piccole e grandi curiosità di questo territorio segnaliamo i 500.000 metri quadri di parchi da vivere. A Altavilla Monferrato, con i ciliegi in fiore, nel Castello di Piovera con gli alberi secolari, a Villa Groppella a Valenza con gli antichi reperti archeologici, a Solonghello, con le opere d’arte della Locanda dell’Arte, a Piea con le 40mila bulbose in fiore che si possono ammirare nel parco del Castello tra narcisi, tulipani, giacinti, fritillarie, muscari armeniacum.
Oltre, naturalmente, alle decine di golosità che la manifestazione mette in mostra come nel caso del settore dolciario con 27 tipologie di biscotti (dai classici savoiardi a quelli ai fiori, dai brutti e buoni ai frollini “della nonna”) ma anche meringhe, baci di dama di scuole differenti, torroni per ogni stagione, brioche e lievitati, creme di nocciola e nocciole salate. Sono solo alcune delle golosità proposte tra le 15 tra pasticcerie e cioccolaterie presenti tra i 70 espositori al Castello di Casale Monferrato, registrando la più alta concentrazione dolce raggiunta nei dieci anni di manifestazione.
Scopri il programma cliccando qui

La foto è stata presa in prestito dal sito www.monferratohouse.eu

Print Friendly, PDF & Email