Intervista a Valerio Beltrami, presidente di A.M.I.R.A.
10 Aprile 2019
Ristorante Al Ponte di Bassano del Grappa, una storia di ingegno
12 Aprile 2019

Gourmandia 2019, alla scoperta dei lievitati

Sarà un viaggio alla scoperta dei lievitati – pane, pizza, dolci – il cuore dell’edizione 2019 di Gourmandia che si svolgerà a Treviso il 12, 13 e 14 aprile. Una squadra di chef, pizzaioli e pasticceri guiderà il pubblico nel meraviglioso mondo delle farine, degli impasti e della lievitazione con degustazioni guidate, show cooking e sperimentazioni tra i sapori e gli aromi legati ai prodotti da forno, ma non solo.

Appuntamento presso Spazio OpenDream, ex Pagnossin, un interessante progetto di recupero di un’area industriale dismessa che punta a restituire alla collettività uno spazio di 100.000 metri quadrati. Numerosi gli espositori, una rappresentanza significativa di artigiani del gusto, con una grande selezione di prodotti di qualità, nuove scoperte del Gastronauta da assaggiare e acquistare.
Ma è il programma, ricco e articolato, la vera attrattiva di Gourmandia che quest’anno si avvale della partecipazione di nomi di spicco della pasticceria, della ristorazione e della pizzeria. Impasti creativi, tradizionali, gourmet o classici in abbinamento a prodotti del luogo , accostati in maniera innovativa con pesce o frutti, verdure o latticini. Pane, pizza o dolci preparati da esperti lievitisti e chef talentuosi col supporto dei migliori mulini del territorio per un excursus di grande impatto e di approfondita formazione.  
Tre giorni all’insegna del gusto, della tecnica e dell’esperienza al servizio dell’alimentazione sana, della produzione eccellente e della grande passione che anima i professionisti della cucina, per il piacere del vasto pubblico che, certamente, si riverserà numeroso per godere delle delizie proposte da Gourmandia.

Il programma completo su www.gourmandia.gastronauta.it

Marina Caccialanza

Print Friendly, PDF & Email