Festival Vegetariano 2014
18 Giugno 2014
Marchesi ritorna a Bonvesin della Riva, al civico 5
19 Giugno 2014

Gruppo Callipo: dal tonno al gelato, l’alta qualità italiana

Novità gustose dal Gruppo Callipo. Dopo aver festeggiato nel 2013 i primi 100 anni di onorata attività, la società di Vibo Valentia presenta ai mercati le nuove referenze, in particolare di due delle sei aziende che fanno capo al gruppo societario.

La Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA propone 4 nuovi prodotti in vetro nel formato da 160 grammi per il retail e la GDO.

Con “Per Primi”, i condimenti per la pasta si arricchiscono di “Tropeana” con cipolla rossa di Tropea Calabria IGP e “Marinara” con patè di olive nere, mentre “ConTonno” nelle due versioni tonno e verdure grigliate e tonno e fagioli sono spatici secondi piatti o snack da gustare a tutte le ore.

Presso lo storico stabilimento di Maierato la cura dei prodotti rigorosamente italiani si coniuga con l’avanzata tecnologia degli impianti e delle attrezzature, nel rispetto di tutta la filiera.

La Callipo Gelateria Srl è specializzata invece nell’arte gelatiera di Pizzo di Calabria, con l’ambizione di portare questa tradizione in tutta l’Italia e oltre confine.

“Cuori Liquidi” sono particolari creazioni che permettono di avere un gelato con all’interno un cuore molto morbido anche appena estratto dal freezer di casa. Sono disponibili in 2 versioni: “Yogurt con Cuore alla Fragola” decorato con meringa rosa e “Tiramisù con Cuore al Caffè” decorato con spolvero di cacao. Entrambi senza glutine, sono distribuiti per il retail e la GDO in minicup monoporzione da 80 grammi, completi di un pratico cucchiaino sotto il coperchio.

Lo stabilimento di Callipo Gelateria si caratterizza per gli impianti high-tech ad elevata produttività che consentono una produzione annuale di 1.500 tonnellate di miscela gelato: le 4 linee di lavorazione soddisfano tutte le esigenze del mercato e della distribuzione per il retail/gdo e l’horeca. La costanza della qualità artigianale è garantita dalla selezione di materie prime locali, dalla non aggiunta di grassi idrogenati e dall’uso esclusivo di panna fresca e latte fresco italiano.

Per approfondimenti: www.callipogroup.com

Alessandra Locatelli              

Print Friendly, PDF & Email