Nasce “Soaevecru” per il rilancio del Soave
4 Aprile 2011
Rialzo Parmigiano: il Presidente Alai tiene alta la guardia
4 Aprile 2011

Il gruppo Ethos apre le porte ai celiaci

ethos-grani-baciAnche il ristorante Grani&Baci di Milano, del gruppo Ethos, apre le sue porte ai celiaci, con un variegato menu di piatti senza glutine e non contaminati. Le pietanze sono realizzate autonomamente per impedire qualunque contaminazione accidentale da sostanze nocive per gli intolleranti.
La celiachia è una patologia che provoca il danneggiamento della mucosa intestinale in seguito all’ingestione di proteine di grano. In media ne soffre un italiano su cento.
Il pane, i primi piatti, la pizza e i dolci: per preparare questi alimenti il Gruppo Ethos si affiderà al laboratorio artigianale “Manna e dintorni” di Missaglia, in provincia di Lecco, mentre la cottura delle varie pietanze sarà realizzata nelle cucine di proprietà del Gruppo, con apparecchi anti-contaminazione.
Per quanto riguarda i secondi, Grani&Braci offrirà un’ampia selezione di carni, le stesse presenti nel menù, ma che saranno cotte sulla griglia a legna in un ambiente totalmente separato dalla cucina e al sicuro da possibili contaminazioni.
Dall’antipasto al dolce, con la possibilità di accompagnare il pasto con una buona birra gluten free, i celiaci potranno ora uscire al ristorante in tutta sicurezza e con l’imbarazzo.. della scelta!

Per saperne di più: http://www.graniebraci.it/

Print Friendly, PDF & Email