La naturale sontuosità di casa Zunica
22 Luglio 2016
La cucina italiana che non compare
25 Luglio 2016

Gruppo San Benedetto, al timone del beverage analcolico in Italia

Con una market share del 15,1% a volume e la migliore performance in termini di guadagno di quota (+1,1% rispetto al 2014), il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto si è conquistato la leadership assoluta nel mercato del beverage analcolico in Italia nel 2015.
Ad attestarlo sono i dati di Canadean, società internazionale di ricerca e consulenza, che certifica San Benedetto anche come brand più venduto nel mercato delle acque minerali, con il 10,7% di quota a volume, in quello del tè freddo (con il 28,9% di market share a volume) e come leading group nel segmento delle bibite gassate senza zuccheri aggiunti, con una fetta del 30,5%. Inoltre, Energade, il marchio prodotto e distribuito in Italia dall’azienda veneta su autorizzazione di Schweppes Int. Limited, risulta il primo marchio nel mercato degli sport drink, con una quota a volume del 34,5%.
Si può ben dire, dunque, che, investimento dopo investimento, il gruppo abbia consolidato il ruolo di “azienda totale” perseguito negli ultimi anni, fino a presidiare ogni segmento del beverage con brand, prodotti e formati specifici per ciascun canale distributivo. “La leadership di mercato è il frutto di anni di sacrificio, impegno e assoluta dedizione al lavoro di tutto il gruppo e delle sue maestranze – ha dichiarato il presidente e amministratore delegato Enrico Zoppas –. Questo risultato ci riempie d’orgoglio ma, nel contempo, ci rende ancora più consapevoli che non è affatto un punto di arrivo ma solo un punto di partenza, stimolandoci e responsabilizzandoci a fare ancora meglio, sapendo di dover affrontare nuove sfide e nuovi contesti sempre più complessi e difficili”.

Mariangela Molinari
officinamari@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email