Agugiaro&Figna sostenitori della Festa della pizza di Riccione
16 Settembre 2011
San Benedetto sponsor della Nazionale ciclismo su strada
17 Settembre 2011

Gusti di frontiera: il meltin’ pot dei sapori

La posizione geografica di Gorizia ha fatto sì che divenisse teatro di un meltin' pot di sapori. E' proprio per gustare il risultato di questo scambio che bisogna annotarsi l'appuntamento con "Gusti di Frontiera", dal 22 al 25 settembre.

gusti-frontieraAl confine tra l’Italia e la Slovenia, teatro di incontri fra culture diverse, Gorizia ospiterà “Gusti di Frontiera”, rassegna gastronomica internazionale in programma da giovedì 22 a domenica 25 settembre. La rassegna occuperà il centro storico e le vie limitrofe, per tutta la giornata.
A ragione definita un “melting pot” di sapori, “Gusti di frontiera” permetterà ai suoi visitatori di assaggiare specialità e prelibatezze dell’intero Continente. Sfruttando la sua posizione geografica privilegiata, produttori di tutta Europa confluiranno nella cittadina friulana con formaggi d’oltralpe, fois gras della Normandia, ostriche e champagne, gulash, cucina balcanica e austriaca, e molto altro ancora. Tra gli eventi collaterali alla manifestazione, sono previsti concerti di band itineranti, rappresentazioni e punti ristoro.

Per saperne di pù: http://www.comune.gorizia.it/

Print Friendly, PDF & Email