HostMilano, la fiera delle opportunità
15 Ottobre 2015
Wine Food Experience 2015
18 Ottobre 2015

HOTEL 2015, l’architettura dell’ospitalità

Ridisegnare gli spazi delle strutture ricettive per rispondere alle mutevoli esigenze dei turisti. Se ne parlerà il 19 ottobre in occasione del convegno “Ricostruire?! – Albergatori e architetti alla ricerca di nuove strade”.
L’appuntamento si inserisce all’interno del ricco calendario di Hotel, 39^ Fiera internazionale specializzata per hotellerie e ristorazione di Fiera Bolzano (19 – 22 ottobre 2015).
“Ricostruire?!”, in programma dalle 9:00 alle 12:00, sarà una occasione di incontro e di confronto tra albergatori e architetti sul tema dell’architettura ricettiva altoatesina, sempre più proiettata verso il futuro mantenendo ben salde le tradizioni e invariato il contesto paesaggistico alpino. L’appuntamento prevede sette interventi che affronteranno il tema dell’architettura montana e della riqualificazione strutturale, ponendo in rilievo l’importanza di prestare la massima attenzione all’impatto ambientale e alla tutela del territorio. L’obiettivo per il futuro pertanto sarà quello di dare il via al rinnovamento strutturale attraverso la reinterpretazione delle tradizioni e delle culture locali per un risultato autentico.
Queste le tematiche che verranno approfondite durante il convegno, che si chiuderà con l’esempio dell’Hotel “Goldener Stern” di Caldaro, distintosi per aver armonizzato una struttura storica con l’architettura moderna, combinando il Vecchio con il Nuovo.

www.fierabolzano.it/hotel/

www.facebook.com/hotel.bz

www.twitter.com/HotelFieraBZ

Print Friendly, PDF & Email