Dolce&Salato, a scuola di consapevolezza
9 Settembre 2019
Viaggio nel corso di sala, bar & sommellerie di ALMA
10 Settembre 2019

Hotel Universal a Senigallia

Sono passate le tanto sospirate ferie e cosa ci aspettiamo da una vacanza? Relax e divertimento, tranquillità e convivialità in un ambiente sereno e piacevole, accompagnati con discrezione da professionisti che sanno come soddisfare i nostri desideri.

Vero soprattutto quando la vacanza è in famiglia, quando ci sono bambini e si vorrebbe approfittare da un lato del tempo a disposizione per dedicarlo loro, dall’altro ritagliarne un po’ anche per noi stessi, meritato riposo.

L’Hotel Universal di Senigallia sa offrire tutto ciò. È il luogo ideale per trascorrere una vacanza e dover pensare solo al mare, al sole e alla buona compagnia.

Con i titolari della struttura, Roberta e Alessandro Albonetti esploriamo un modo interessante di fare hotellerie e ristorazione. Racconta Roberta: dedicare tutte le attenzioni al benessere del cliente in un clima familiare e rilassante: “Il nostro compito è alleviare gli oneri delle famiglie e aiutarle a ricaricarsi. Far star bene la gente è la nostra missione. Per arrivare a questo risultato abbiamo studiato diverse formule che si sono rivelate vincenti. Una di queste è aver trasformato il momento del pranzo e della cena in un’occasione conviviale. Da noi non esiste il servizio al tavolo ma tutto ruota intorno a un buffet di oltre 50 portate allestito in sala da pranzo dove gli ospiti possono accedere a orario flessibile e servirsi autonomamente di ciò che meglio aggrada loro, sia a pranzo sia a cena. L’offerta è ampia e spazia dalla cucina locale a piatti internazionali, da carne a pesce, da proposte gluten free a piatti vegani, proprio per incontrare i gusti di tutti. Inoltre prepariamo un buffet apposta per i bambini dove le mamme possono scegliere gli alimenti adatti e far mangiare i bambini per primi per poi affidarli ai nostri animatori che ne avranno cura mentre i genitori si concedono il loro pasto con tutta tranquillità”.

Questa soluzione ha raccolto enormi consensi, tanto che periodicamente vengono organizzate anche serate a tema. Continua Roberta: “La soluzione piace molto, nessuno è legato agli orari, non c’è un menu fisso che potrebbe risultare poco soddisfacente, e inoltre offre la possibilità agli ospiti di socializzare tra loro, di trascorrere piacevolmente il tempo del pasto chiacchierando e facendo conoscenza. Il nostro chef è sempre presente in sala e anche questo è motivo di grande consenso perché interagisce con gli ospiti creando un’atmosfera conviviale molto gradevole. Il cliente si sente bene, accolto e coccolato senza rigidezza, senza tanti condizionamenti”.

Marina Caccialanza

Hotel Universal

Lungomare Mameli, 47
60019 Senigallia (An) 

www.hoteluniversal.it

Print Friendly, PDF & Email