Radici del Sud: giuria d’elite per il best del Meridione
13 Maggio 2013
Il bilancio positivo del Gruppo Orogel
13 Maggio 2013

I 20 titoli più golosi dell’anno? Son tutti “Libri da gustare”

Sono 20, sono bel scritti, sono curiosi, ognuno fornisce un punto di vista, una chiave d’interpretazione, un panorama, nuovo. Sono i “20 Titoli più Gustosi dell’Anno”, ovvero i finalisti della XVII edizione del concorso Libri da Gustare, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Ca dj’Amis di La Morra, in provincia di Cuneo. Si tratta di testi editi nel 2012 i cui contenuti riflettono l’espressione eno- culturale di un territorio, la visione storico-artistica del binomio cibo-vino, le curiosità di costume e le tradizioni espresse nelle parole di antiche ricette.

Due gli appuntamenti da annotarsi in calendario:
Venerdì 17 maggio, presso lo spazio Rai Eri del Salone Internazionale del Libro di Torino, saranno presentati i 20 finalisti scelti dai lettori (tramite cedole cartacee o sul sito web www.libridagustare.it) che concorreranno alla vittoria, uno per ognuna delle 4 categorie: Cultura del Cibo, Cultura del Vino e del Bere, il Cibo in Letteratura e Prime Pagine, dedicato alla letteratura per l’infanzia.

A La Morra, dal 7 al 9 giugno, si svolgerà invece il XVII Salone del Libro Enogastronomico e di Territorio, un fine settimana all’insegna della cultura e della buona tavola, con la Grande Libreria con le Tavole della Cultura dove trovare 2000 titoli a tema. L’occasione, oltre a rendere omaggio ai vincitori del concorso, celebrerà anche il 25° anniversari dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, simbolo di quel saper fare tutto femminile che è stato capace di tradursi, con costanza e continuità, in imprenditoria.

Per maggiori informazioni www.libridagustare.it

 

Print Friendly, PDF & Email