Il respiro del vino
9 Novembre 2016
Sangiovese Purosangue
9 Novembre 2016

I Formaggi vanno in classe

Un evento dedicato ai formaggi, al cibo del ‘700 ed in particolar modo al latte Nobile. E’ l’appuntamento in programma sabato 12 novembre alle ore 13 a Città della Scienza, nell’ambito dell’evento “I Formaggi vanno in classe” previsto a Napoli dall’11 al 13 novembre.
“In occasione della manifestazione ci sarà una giornata dedicata ai Grandi Pizzaioli che presentano la loro pizza alle quattro mozzarelle – spiega Roberto Rubino, Presidente Anfosc – In questo settore, rare, ma note ai buongustai, sono le mozzarelle prodotte con latte di animale al pascolo. In questo caso quattro famosi pizzaioli offriranno ai partecipanti una pizza con le quattro tipologie di fior di latte. Insieme, si proverà a cogliere e ad apprezzare le differenze”.
Ad aprire le danze Vincenzo Pisacane, patron del ristorante pizzeria Gourmet Leonardo’s di Agerola che ha creato la Margherita Nobile, la prima pizza napoletana gourmet con fior di latte di Agerola di Latte Nobile. Pizza che si potrà degustare a Napoli, a Città della Scienza, sabato 12 novembre alle ore 13 nell’Aula Didattica Multimediale.

Print Friendly, PDF & Email