“Nutrizione e Sicurezza specializzate”: il nuovo marchio a tutela dei prodotti per i più piccoli
23 Novembre 2016
Gourmarte a Bergamo
23 Novembre 2016

I Migliori Vini a Milano

Torna a Milano I Migliori Vini, l’evento ideato da Luca Maroni che premia le eccellenze vitivinicole del nostro Paese. Dal 2 al 4 dicembre prossimi, presso l’Hotel Magna Pars, si svolgerà la manifestazione con degustazioni enogastronomiche e presentazioni di nuovi vini, laboratori olfattivo-sensoriali e piacevoli momenti di convivialità e musica ad accompagnare le giornate.

In apertura si svolgerà la premiazione dei migliori produttori della Regione Lombardia presenti nella XXIV edizione dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2017.

I Migliori Vini, strutturato quest’anno come un vero e proprio viaggio dei sensi tra paesaggi scoperti al ritmo di musiche ispirate dalle tele di Alberto Di Fabio, in un percorso olfattivo accompagnato dalle essenze di radici della terra – patrimonio esclusivo del Magna Pars – in un incontro tutto da scoprire tra più forme d’arte, culminerà con le degustazioni aperte al pubblico guidate da Luca Maroni che accompagneranno la presentazione da parte dei produttori dei rispettivi vini, seguendo, esaltando e commentando le tracce sensoriali di ogni calice. Il visitatore sarà, inoltre, accompagnato in un viaggio audiovisivo alla scoperta di alcuni vitigni “estremi” di diverse zone italiane, in un itinerario tra luoghi inaspettati che custodiscono “tesori” insoliti, mentre un’area ristoro proporrà in degustazione specialità gastronomiche.
Marina Caccialanza

 

Print Friendly, PDF & Email