Boccali a gogò nella Settimana della Birra Artigianale
27 Febbraio 2014
Al via il Challenge on Ice
28 Febbraio 2014

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano reagisce al discredito

Pur senza mai nominarla, Il Consorzio del Parmigiano Reggiano respinge al mittente la campagna di discredito di cui è stato oggetto nei giorni scorsi. Appare chiaro a tutti che il mittente è Coldiretti, e la sua controllata UE.Coop, che hanno alzato i toni sull’incresciosa vicenda, ancora da chiarire da parte degli organi preposti, in cui è stato coinvolto il direttore del Consorzio, Riccardo Deserti, al momento sospeso nelle sue funzioni. Ma, come da più parti è stato evidenziato, le vicende non riguardano il Consorzio che ha deciso di tutelarsi di fronte a queste campagne di discredito.

La nota diffusa dal Consiglio d’Amministrazione del Consorzio recita così: Il Consiglio di amministrazione deI Consorzio del Parmigiano Reggiano, nella seduta odierna, ha condannato e respinto all’unanimità i contenuti di quella che ha definito “una campagna di discredito lesiva dell’immagine del Consorzio, a maggior ragione laddove viene messa in atto da soggetti che dovrebbero avere a cuore i reali interessi dei produttori e la tutela del prodotto cui si legano il loro lavoro e i loro redditi”.
“Gli organi del Consorzio – sottolinea il Consiglio dell’Ente – svolgono le loro funzioni nella pienezza dei requisiti, legittimati da un voto assembleare espresso dai caseifici”.
“Avendo sempre a riferimento gli interessi concreti dei produttori, il rispetto delle loro scelte e gli interessi economici che si legano ad un prodotto che proprio sulla serietà e sulla credibilità ha costruito i suoi successi nazionali ed internazionali – prosegue la nota del Consorzio – il Consiglio ha deliberato di applicare tutte le tutele di legge, a beneficio del Consorzio, nei confronti di quanti ne hanno leso e ne ledono l’onorabilità e l’immagine”.

Print Friendly, PDF & Email