www.ristorazionecatering.it
Bakery 3.0, panificatori alla riscossa
17 Novembre 2014
www.ristorazionecatering.it
Baritalia per Expo 2015: innovare per nutrire il business
18 Novembre 2014

Il contest Fongaro alle battute finali

www.ristorazionecatering.it

Nel 2015 l’azienda Fongaro festeggerà i suoi primi 50 anni, una storia lunga che si è sviluppata contemporaneamente all’evoluzione del vino italiano: in vigna, in cantina, sulle tavole e nel modo di comunicare.
La famiglia Fongaro è sempre stata molto attenta ai fenomeni sociali che coinvolgono il consumatore, a cominciare dal principio etico che il vino deve fare bene anche alla salute, oltre a regalare momenti di piacere e di condivisione. Da qui la scelta di produrre esclusivamente con sistema biologico.
Un percorso complesso, a tratti difficile anche in termini di mercato, a cui Fongaro non ha mai rinunciato.
Ad un vino con queste caratteristiche andava affiancato anche un modo diverso di comunicare e qui, da qualche anno, è stato attivato un modello Fongaro: mettere il cliente in condizioni di essere sempre costantemente informato.
Questo, con il tempo, è diventato uno stile che viene riconosciuto a quest’azienda italiana soprattutto in termini di trasparenza: dalla App che ti racconta tutte le iniziative di degustazione alla realtà aumentata che, scorrendo il cellulare sulla retro-etichetta ti spiega, tramite un filmato con un sommelier protagonista, le caratteristiche dello spumante che stai bevendo.
in nome della corretta informazione è nato anche il primo contest a cui hanno partecipato i 25 food blogger protagonisti di un e-book, che verrà presentato il 27 novembre.
La scelta non era facile, abbinare una bollicina metodo classico alla carne, ma le ricette contenute nell’e-book testimoniano lo sforzo di ricerca, innovazione e fantasia che i food blogger hanno messo in campo.
“Questo è solo il primo di una collana di ricettari e contest che Fongaro intende realizzare. – spiega Matteo Fongaro, titolare dell’azienda – La convinzione, infatti, è che solo provando il prodotto si riesce a fare corretta informazione e il nuovo universo della comunicazione digitale agevola questo percorso, grazie ad un rapporto diretto con chi ama il buon cibo e il buon bere”.
La premiazione del contest avverrà a Milano, giovedì 27 novembre alle 18,30, presso Enoteca La Cieca. Ai primi tre vincitori andranno un Robot da cucina Professionale 5KSM7990 KitchenAid (primo premio) e forniture di Spumanti Fongaro (secondo e terzo premio).

Luigi Franchi

Print Friendly, PDF & Email