www.ristorazionecatering.it
La cena a 14 mani
15 Giugno 2014
www.ristorazionecatering.it
La cena del nodo d’amore
15 Giugno 2014

Il Pasta World Championship a Luca Torricelli

Luca Torricelli ha vinto il 3° Pasta World Championship, organizzato da Academia Barilla presso la propria sede a Parma. Lo chef del ristorante L’Argentino di Lugano si è affermato sui 25 colleghi in gara, provenienti da 23 paesi del mondo, con la ricetta Spaghetti con gamberi rossi di Sicilia al Mojito.
I quattro finalisti che si sono sfidati sono stati: Giorgio Nava, vincitore della scorsa edizione 2013 e chef del Ristorante 95 Keroom, Città del capo, con la ricetta ‘Il peperone del Capo incontra il meglio di Parma’;  Armando Capochiani  del ristorante Pasta Fresca da Salvatore, Shangai, con ‘Rigatoni con crema di scamorza al tartufo bianco’; Giuseppe Zanotti, consulente di diversi ristoranti di Malta,  con ‘Orecchiette, crema di patate affumicate, salsiccia di maiale, essenza di aneto, chiosco di patate viola’.
Grande professionalità e la conferma di come ormai la cucina italiana nel mondo sia diventata elemento di traino e promozione verso il nostro Paese, e come tale da valorizzare difendendone l’autenticità, hanno caratterizzato la due giorni di Academia Barilla.
Luca Torricelli è stato premiato da Paolo Barilla, vice presidente del gruppo Barilla, dopo l’attento lavoro della giuria presieduta da Gianluigi Zenti, direttore di Academia Barilla. Questo il commento di Paolo Barilla: “La pasta nel mondo è da sempre uno dei cibi più amati e noi abbiamo tantissimi chef nel mondo, molti di origine italiana, che sono i più grandi ambasciatori della nostra cucina.  L’ idea del mondiale è quello di rendere questo prodotto ancora più popolare nel mondo, come simbolo della nostra identità e cultura”.

Luigi Franchi

Print Friendly, PDF & Email