I cento anni di Callipo
23 Gennaio 2013
Shoot Cooking al Regina di Quadri
24 Gennaio 2013

Il piacere in abito da sera

Cesare Battisti, Michele Blasi, Eugenio Boer, Paolo Casanova, Alice Delcourt e Vladimiro Poma, Antonio Facciolo, Fabio Gambirasi, Francesco Passalacqua, Matias Perdomo, Eros Picco e Tommaso Arrigoni, Andrea Provenzani, Claudio Sadler, Luigi Taglienti, Vivana Varese. Alcuni tra i  migliori chef di Milano sono i protagonisti di un percorso gourmand che si snoda tra i loro 14 ristoranti, dall’1 al 12 febbraio, all’insegna del binomio birra & cibo.
Il piacere in abito da sera. Birra Moretti incontra la cucina d’autore è il leit-motiv dell’iniziativa che rafforza il rapporto che la nota azienda ha stabilito con la ristorazione di qualità, a partire dal 2007, in un percorso comune finalizzato a promuovere in Italia una nuova cultura della birra proponendone il consumo durante i pasti, sia a casa sia al ristorante.

L’iniziativa è il preludio alla nona edizione di Identità Golose, il Congresso Internazionale di Cucina d’Autore di cui Birra Moretti è main sponsor. La birra, dunque, come protagonista assoluta dei tantissimi piatti che, dall’antipasto al dolce, i super-chef hanno ideato e creato per l’occasione, divertendosi ai fornelli e sbizzarrendo il loro estro culinario.

Per promuovere l’iniziativa, Birra Moretti ha realizzato una speciale guida con la mappa dei ristoranti e la descrizione dei 14 menù che sarà disponibile dal 25 gennaio, gratuitamente, in oltre 170 fra locali, bar, cinema, teatri, gastronomie e pasticcerie  della città, a cui si aggiunge una bellissima auto d’epoca Birra Moretti che sosterà nei punti strategici della movida milanese per distribuire le guide-map.

Per informazioni, prenotazioni e consigli sui ristoranti del circuito, dal 28 gennaio al 12 febbraio, sarà inoltre attiva l’info line 348.2734525.

Print Friendly, PDF & Email