Ismea-Unaprol: nel 2016 produzione olio dimezzata
21 Novembre 2016
Il vending verso prodotti salutistici
21 Novembre 2016

Il primo piatto della legalità

Anche quest’anno Melamangio e Elior, che si occupano della preparazione dei pasti per gli alunni delle scuole comunali di Zola Predosa e Casalecchio di Reno (Bologna), sostengono la rassegna di impegno civile “Politicamente Scorretto” con due iniziative pensate per i più piccoli.
Martedì 22 novembre, Melamangio e Elior prepareranno per 3500 alunni il “Primo Piatto della Legalità”. Giunta alla nona edizione, l’iniziativa coinvolge gli asili nido, le Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado delle due cittadine. Il personale di Melamangio, durante il servizio di ristorazione scolastica, offrirà un primo piatto semplice, buono, equilibrato ma soprattutto etico: pasta con il pomodoro.

Il piatto infatti sarà preparato con i prodotti a marchio “Libera Terra”: pasta di semola di grano duro, salsa di pomodoro e olio extravergine di oliva biologici. Sono ingredienti coltivati nelle terre sottratte alle mafie che contribuiscono a dare valore al lavoro di molti giovani che operano in nove cooperative agricole del sud Italia.

www.melamangio-spa.it
www.eliorxlascuola.it

Print Friendly, PDF & Email